LE NOSTRE ESPERIENZE

Dopo questi incontri, posso dire che essi sono stati molto importanti, personalmente, anche per il riconoscimento di molti aspetti della nostra pianura al quale non davamo importanza come la geografia, la sua vastità di fiumi e l’importanza dei suoi laghi fino ad arrivare anche alla varietà di leggi e contratti riguardanti quest’ultimi. Inoltre, è incredibile come solamente l’osservazione di parametri biologici, come gli insetti, possano portare ad una valutazione, sempre con margini di errore, della potabilità dell’acqua e le condizioni di quest’ultima.

Petrillo Nicolas ITI

Io penso che questo percorso sia stato molto interessante perché ho appreso cose che non conoscevo che sono importanti e questo percorso mi ha portato a visitare posti come le sorgenti di Gegni e Valmaiura in cui non ci ero mai andato prima. Sono rimasto impresso sull’incontro riguardante il ciclo dell’acqua e le rocce carbonatiche perché è quella che mi ha attratto e piaciuta di più perché rappresenta il territorio di Fondi in modo completo però anche le altre esperienze mi sono piaciute come questa perche sono state tutte molto interessanti.

Carnevale Daniel ITI

Il progetto PCTO di quest’anno è stato molto interessante, specialmente per gli argomenti trattati, personalmente mi è piaciuta molto l’uscita che abbiamo fatto per andare a catturare le libellule, oltre ad essere stata interessante è stata 

molto utile perché ci ha fatto capire anche il ruolo dei nostri tutor e del guardiaparco, che già da subito hanno contribuito a questa iniziativa e spiegarci come funziona il mondo della natura.

De Parolis Antonio, ITI

Avviso pubblico "Contratto di fiume dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze" Con il contributo della Regione Lazio-Ufficio di scopo Piccoli Comuni e Contratti di Fiumi